Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Elettrificare Tovel?

dott. Francesco Borzaga, WWF
Lago di Tovel

Con un intervento pubblicato sull’Adige del 10 ottobre la signora Monica Martinelli di Tuenno segnala il progetto di elettrificazione della valle e del lago di Tovel esprimendo parere contrario al medesimo. Le preoccupazioni esposte appaiono giustificate, posto che una maggiore disponibilità di energia nella preziosa conca lacustre è inevitabilmente destinata a facilitare nuove iniziative economico-ricreative con i successivi incontrollabili sviluppi. La mancanza di elettricità deve al contrario considerarsi un’oggettiva garanzia di tutela ambientale.

La valle e il lago di Tovel costituiscono il cuore del Parco Naturale, e la loro valorizzazione deve necessariamente basarsi sulla più rigida politica di difesa e sul mantenimento delle condizioni esistenti. Per tale motivo facciamo nostre le considerazioni e le richieste espresse e a nostra volta chiediamo l’accantonamento del progetto di elettrificazione.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.