Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

QT e il mio ritorno alla politica

Buon giorno, sono una  donna trentina che in questi giorni di "arresti domiciliari" causa malattia da raffreddamento , ha trascorso il tempo al computer  navigando  in rete. Sono arrivata al vostro sito e mi ci sono anche fermata molto incuriosita. Ho sfogliato gli archivi,  le notizie, il "chi siamo"  etc.  Non mi stupisco del fatto che ci sia ancora una sinistra  che mette in piazza le piaghe locali e mi compiaccio del modo in cui vengono scritte le notizie.

Ho avuto la fortuna di crescere e appassionarmi alla politica molto tempo fa, quando ancora ero una sbarbina, circondata da  persone  spesso molto più grandi di me che mi hanno  aiutato ad essere obbiettiva e libera di pensare. C’è stato un periodo poi in cui la politica non mi interessava più, presa certamente come  molte persone che fanno parte dell’altra casta, quella che fa fatica ad arrivare a fine mese, quella di molte donne  che crescono i figli da sole, quella costretta a scontrarsi ogni giorno con le proprie rogne. Vero è che le cose non si cambiano attraverso  le chiacchiere di piazza, né con i tanti bla..bla… dei salotti per bene. E’ la politica che cambia le cose, ed allora mi sono riappacificata con il mondo intero ed ho ripreso ad informarmi, leggere, capire. Insomma mi  sta tornando l’interesse alla politica, a quello che succede anche a livello locale e lo farò anche attraverso il vostro giornale. Vedo che c’è anche un forum, ma gli interventi sono di vecchia data. Come mai? Chiedo inoltre  se sia possibile  inviare commenti  via mail ai vostri articoli. Chiedo scusa  se approfitto di questo spazio per avere  lumi.  

Vi  ringrazio  per l’attenzione  e auguro buon lavoro.

* * *

Cara Giusi, ringraziamo di cuore per la tua lettera: fa piacere sentire di essere di una qualche utilità a chi ama pensare, vuole capire.

Ci chiedi come interloquire con il giornale: ne siamo contenti. E’ vero, il forum sul nostro www.questotrentino. it dopo un primo anno di fuoco si è ammosciato prima, ha deragliato poi (gente che vi riversava i propri personalissimi sfoghi) e abbiamo preferito chiuderlo. Abbiamo in cantiere, in parallelo con l’ammodernamento, il ringiovanimento e il rilancio del quindicinale, anche una ristrutturazione del sito, in cui sarà possibile interloquire con gli autori degli articoli, attraverso dei blog. Per intanto vanno benissimo le collaudate e-mail.

A risentirci. La redazione

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.