Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Sezione principale

Ambiente

Margherita: Un colpo al cerchio e uno alla botte: no al "consumo sconsiderato del territorio" ma no anche a una sua "conservazione passiva".

DS: Territorio trentino come risorsa, importante ma fragile: e quindi da gestire con particolare prudenza. Valorizzazione dei momenti di tutela (parchi e biotopi); e di salvaguardia degli elementi-base (acqua, aria, suolo).

Trentino Domani: Rendere compatibile lo sviluppo con la realtà ambientale, rispettando paesaggio, morfologia e storia: un risultato facilitato se si orienta la ricerca verso uno sviluppo pulito, rispettoso del territorio.

Forza Italia: Ambiente "risorsa primaria"; ma solo nelle intestazioni dei capitoli. Poi, quando si arriva al sodo, l'espansione urbana non va limitata (basta "applicare tecnologie innovative"), gli attuali Parchi sarebbero "isole inavvicinabili e inaccessibili" ecc.

Alleanza Nazionale: Ambiente riconosciuto come valore fondamentale per la vita, nonché come elemento primario per il Turismo. Poi però mancano ulteriori indicazioni, se non sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Patt: "Giusto rapporto tra tutela e sviluppo" è 1' unica, scheletrica indicazione.

Lega Nord: Affidamento ai Comuni della tutela del territorio. E poi via con la deregulation: ristrutturazioni (leggi trasformazioni in villette) dei masi, deroghe nei parchi, nuove centraline idroelettriche ecc.

Commenti (0)

Nessun commento....

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire il codice e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.