Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime tempestose, novembre 2012

Facciamoci una cultura

“Un corso per capire i gatti Da novembre a Rovereto... Come spiega Pierluigi Raffo, ‘il corso che vogliamo proporre farà arrivare a Rovereto alcuni veri e propri luminari del settore; con loro, gli iscritti al corso potranno conoscere tutto il corredo comportamentale del gatto’”.

(L’Adige, 17 ottobre)

Cultura scientifica

“Treppiede e tavoletta gognometrica (sic) orientata alla mano, un gruppo di uomini si è sparpagliato poche notti fa nella torbiera di Fiavè...”.

(L’Adige, 16 ottobre)

Cultura letteraria

“(...) Il ladro dev’essersi ispirato al celebre Arsenio Lupin di Dumas”.

(Studio Aperto, 21 ottobre)

Società (in)civile 1

“Non è cieco del tutto, ma quasi. Tanto da incassare, ogni mese, un assegno dell’Inps. I carabinieri, però, in seguito a una denuncia anonima, hanno sorpreso e fotografato il presunto falso invalido, un settantenne di Folgaria, mentre leggeva tranquillamente la Gazzetta dello Sport”.

(L’Adige, 4 ottobre)

Società (in)civile 2

“Per la scuola dove lavora come bidello era in malattia, ma in realtà si stava esibendo a Milano in una gara di body building”.

(Trentino, 17 ottobre)

Qualcuno ne dubitava?

“Io sono il primo a volere il cambiamento”.

(Massimo D’Alema, La Repubblica, 17 ottobre)

Quelli che di Renzi se ne impippano

“E il Pdl punta sugli over 60”.

(L’Adige, 18 ottobre)

Povero picchio...

“...Dopo aver sentito uno sparo, si è visto cadere davanti ai piedi un esemplare di picchio, un animale protetto dalla caccia che è stato (forse involontariamente?) ucciso da una delle doppiette uscite per una delle domeniche della stagione venatoria”.

(L’Adige, 15 ottobre)

... o poveri contadini?

“Beati voi che convivete pacificamente con l’odioso volatile. Dalle mie parti purtroppo i picchi si sono spostati dalle zone di macchia verso i frutteti e prendono di mira gli impianti di irrigazione goccia a goccia sforacchiando beatamente i tubi di polietilene; non contenti, si sono dedicati allo sbucanamento degli scuri in legno in molte case coloniche, tant’è che c’è chi è stato costretto a sostituire le imposte”.

(Commento di “Agricoltore infuriato” alla notizia precedente, sul sito de L’Adige)

Asimmetrie

L’Adige pubblica la notizia del sindaco dimessosi perché urtato dai commenti rivolti alle forme della moglie, e accompagna il trafiletto con una foto completamente gratuita di un seno a stento contenuto in un bikini. La vera questione però è un’altra: come ha regito il sindaco, già ferito nell’onore, di fronte alla scelta del giornale di usare per l’articolo una paio di seni visibilmente asimmetrici? Aspettiamoci querele.

(L’Adige, 27 ottobre)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.