Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 1, gennaio 2015 Trentagiorni

Mele in galleria troppo riservate

Mentre andiamo in stampa apprendiamo come le celle ipogee delle gallerie della Tassullo siano state svuotate di parte delle mele ivi stivate, giunte - precocemente? - a maturazione. Da Melinda il dott. Granata ci assicura che tutto sta andando avanti come previsto, il progetto delle mele in ipogeo non sta incontrando controindicazioni. Invece registriamo tra i melicoltori nonesi forti preoccupazioni, nel timore che il progetto sia più rivolto a risolvere i problemi della Tassullo che non i loro.

Noi riteniamo questo progetto decisamente interessante, e ci dispiace che attorno ad esso ci sia quella che noi riteniamo un eccesso di riservatezza. Si sta in effetti conducendo una sperimentazione con varie consulenze tra cui quella della Fondazione Edmund Mach, ma - ci dice il dottor Granata - i suoi esiti sono proprietà di Melinda e verranno resi noti quando Melinda lo ritiene opportuno, anche per non avvantaggiare la concorrenza.

Noi non concordiamo che parzialmente: forse più che temere ipotetici concorrenti (chi altro al mondo sta procedendo in questo senso?) sarebbe bene tranquillizzare i contadini.

Prossimamente approfondiremo il tema.

Parole chiave:

Articoli attinenti

In altri numeri:
Che ci fanno le mele in galleria?

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.