Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, ottobre 2015

Nuovi sport

“Il record mondiale di impilazione balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo diventa ancora più avvincente e epico perché nell’ultima ora dalla Nuova Zelanda John e Alan Callen (cugini) hanno deciso di sfidare Paschetta Maurizio e Civalleri Pier Luigi (Italia). Gli italiani realizzeranno la gara mondiale domenica 27 settembre ore 15 a Rossana (provincia di Cuneo, Regione Piemonte) in via Cà Bianca n. 98, invece i neozelandesi svolgeranno la prova un giorno prima ovviamente nella loro nazione. Al momento il record mondiale da battere è di 108 balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, record mondiale realizzato nell’ anno 2000 dalla famiglia Smirnov (padre e figlio) che risiedono a Volgograd (Russia). In questo momento si sa che in Italia la gara mondiale verrà diretta dal giudice Amelia Rinaudo (agronomo) e l’evento sarà presentato dal noto dj speaker Marco Galfrè, supportato dalle vallette Boggione Marilena e Divina Viviana. Le vallette inoltre canteranno in live l’inno nazionale italiano prima della gara. Visto la grandissima importanza dell’evento parteciperanno molti personaggi pubblici nonché Mino Taricco (parlamentare italiano), Alberto Valmaggia (assessore Regione Piemonte), Milva Rinaudo (consigliere Provincia di Cuneo), Maurizio Enrico Saroglia (sindaco di Rossana), Fabio Sampò (coach di Paschetta Maurizio), Andrea Vassallo (coordinatore movimento giovanile Fratelli d’Italia Saluzzo) e molti altri che si aggregeranno per tifare i due beniamini italiani”.

(e-mail di Maurizio Paschetta, 19 settembre)

Il complotto

“Ho il dubbio che dietro ci sia un disegno criminoso: ogni giorno che passa mi convinco che c’è una precisa volontà di farci invadere dagli immigrati, per poi dargli la cittadinanza, con lo ius soli, e farli votare cambiando così gli equilibri elettorali. Soprattutto al nord, perché è al nord dove la maggioranza degli immigrati chiede poi la residenza”.

(Roberto Maroni, governatore della Lombardia, il Giornale, 3 settembre)

Buon appetito!

“C.A.C.C.A - Il nuovo Centro di Arte Contemporanea sulla Cultura Alimentare inaugura oggi alle 19”.

(Tweet del Comune di Bologna, 22 settembre)

Esteri

“Le immagini arrivano dalla Romania, dove il cantante Nicolae Guta, considerato il re della musica gitana, scopre di essere stato tradito dalla fidanzata con il figliastro Nicu. La star, che ha avuto 11 figli da 5 donne diverse, rimane prima basita dalle dichiarazioni del figliastro. Quando poi si accorge che la fidanzata non replica alle accuse, inizia a prenderla a calci e pugni, fino a che un buttafuori non li separa. (video)”

(Liberoquotidiano.it, 27 settembre)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.