Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

No a Forza Nuova

Renata Attolini

Una notizia sulla stampa di oggi lascia esterrefatti: il Comune di Trento ha concesso sala Falconetto a Forza Nuova, forza dichiaratamente neofascista, per la presentazione di un libro che tratta dell’immigrazione come piaga per l’occidente e per l’identità europea. Una volta compreso, purtroppo in ritardo, che il libro era chiaramente improntato ad un eccesso di razzismo xenofobo, il Comune ha chiesto aiuto alla Questura per trovare una soluzione a una concessione fatta, evidentemente, senza approfondire e riflettere.

Ritengo sia doveroso per l’amministrazione della nostra città non concedere spazi pubblici a organizzazioni antidemocratiche ed anticostituzionali, e, in futuro, prestare comunque la dovuta attenzione ai contenuti delle presentazioni per cui vengono richiesti gli spazi, perché non tutto quanto stampato è cultura, e non lo è quando è attacco alla democrazia e alla pluralità.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.