Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Sezione principale

Cime tempestose,novembre 2017

Very Important Pirla

“Nuova bestemmia al Grande Fratello Vip: questa volta è Gianluca Impastato a rischio squalifica. Dopo Marco Predolin ora tocca al comico”.

(corriere.it, 12 ottobre)

Amore 2.0

“Lecce. Dopo tre anni di chat su Facebook scopre che il suo amante è una donna. E la denuncia per sostituzione di persona”.

(Repubblica.it, 13 ottobre)

A volte ritornano

“La reliquia del beato Carlo I d’Asburgo arriverà a Calliano il 29 ottobre. Si tratterà di un ossicino, sigillato in una teca. Cento anni fa la comunità di Calliano accoglieva l’imperatore d’Austria, Carlo I, che scese vicino al fronte per onorare gli Schützen e dare loro un nuovo nome: KaiserSchützen, i tiratori del re. È per ricordare quell’avvenimento storico che nel 2007 venne eretto nei pressi della ex stazione ferroviaria una stele dove ogni anno viene organizzata una piccola cerimonia. Ma, a coronamento del percorso avviato per celebrare il centenario della visita di Carlo I, ci sarà a fine mese anche la consegna solenne della reliquia del beato alla comunità”.

(L’Adige, 17 ottobre)

Priorità

“Sorprende tre ladri in casa e spara uccidendone uno. #legittimadifesa priorità per la Lega e per l’Italia”.

(Tweet di Matteo Salvini, 16 ottobre)

“Sindaco di Seregno, braccio destro di Maroni, arrestato. Priorità per l’Italia farla pagare a sta gentaglia. #stopsalvinate”.

(Commento di S. I. R.)

Stato d’assedio

“Erano decine di migliaia i polacchi che sabato hanno formato catene umane lungo i confini del paese, pregando ‘Dio perché salvi la Polonia e il mondo’. Migliaia di persone strette l’una all’altra, coroncina del Rosario in mano, hanno segnato tutti i 3.511 chilometri del confine che separa Varsavia da Germania, Ucraina, Bielorussia, Lituania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Mar Baltico. Perfino in mare, i marinai si sono fermati e hanno iniziato a recitare il Rosario. A presiedere la celebrazione, trasmessa dalla locale Radio Maria, è stato l’arcivescovo di Cracovia, mons. Marek Jedraszewski, che ha invitato a pregare ‘per le altre nazioni europee, perché capiscano che è necessario tornare alle radici cristiane affinché l’Europa rimanga l’Europa’”.

(Il Foglio, 8 ottobre)

Giornalismo

“Cara Asia Argento, perché non viene in studio a #portaaporta? Una chiacchierata solo tra lei e me chiarirebbe tutto”.

(Tweet di Bruno Vespa, 22 ottobre)

Commenti:

“Già me lo immagino il plastico con lettino ginecologico”.

“Ma perché non vi scrivete in privato?”

“Ma chi cazzo se ne frega!”

Commenti (0)

Nessun commento....

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire il codice e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.