Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Appelli strappalacrime

CentroTutela Consumatori

In Alto Adige sta circolando una lettera che invita a sostenere il tentativo di record di un bambino malato di cancro: questo bambino vorrebbe riuscire ad entrare nel "Guinness dei primati" con la sua collezione di biglietti da visita. Nella lettera si viene pregati di mandare un biglietto da visita o un foglio recante l’intestazione della ditta/associazione/etc. ad un ospedale austriaco, e di inoltrare la lettera stessa a dieci ditte, associazioni o simili. Lo stesso ospedale austriaco garantisce anche l’autenticità del caso, stando al testo della lettera.

Le nostre ricerche presso la direzione dell’ospedale indicato hanno svelato che si tratta di un falso clamoroso. "Buttate quella lettera, è tutto inventato!": queste le parole della direttrice dell’ospedale. I nostri consulenti si erano infatti insospettiti, perché il caso era simile se non uguale ad un falso di qualche anno fa.

Queste lettere strappalacrime, sia quelle inviate per posta che quelle circolanti via e-mail, sono particolarmente odiose: in quasi nessun caso esse corrispondono a delle situazioni reali, sono solo uno spreco di tempo e denaro.

Chi vuole aiutare veramente fa bene a rivolgersi ad una delle tante organizzazioni specializzate: ne esistono a sufficienza.

Centro Europeo Consumatori, Bolzano

Parole chiave:

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.