Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Carissimo Presidente...

Callista & Mafalda

Carissimo Presidente Dellai,

ci permettiamo di disturbarla solo un attimo. D’altronde lei è un uomo di mondo e può capire i problemi di due giovani trentine single. Lei, con quella bella barba, sarà conscio delle difficoltà di trovare marito. Provi a venirci incontro perché Trento ostacola profondamente la nostra ricerca del principe azzurro.

Tanto per cominciare, può fare qualcosa per la pavimentazione in porfido del centro storico? Non le stiamo chiedendo una soluzione drastica tipo una gettata di cemento (che peraltro sarebbe elegantisssssssima e sbrigativa) ma si potrebbe trovare un rimedio per le voragini esistenti tra i bolognini? Sa com’è... Agli uomini piacciono le donne che sculettano sui tacchi e visto che siamo perennemente in caccia, non possiamo sfoggiare calzature rasoterra. Ma la nostra andatura da pantere è compromessa dal fatto che ci incastriamo regolarmente nelle fughe di piazza Duomo e la nostra aria da femme fatale ne risente leggermente. E poi non possiamo spendere più di calzolaio che di scarpe… Va bene, così facciamo girare l’economia, ma a noi gira pure qualcos’altro.

Già che il cantiere è aperto, non facciamo come di solito si fa con lavori pubblici, che si scava una buca, la si chiude, poi la si riapre dopo un mese e poi la si richiude e via così all’infinito. Pensiamo a un bell’intervento per installare un comodo, confortevole, avveniristico riscaldamento a pavimento. Sa, Presidente, quest’anno van di moda le gambe nude anche d’inverno e farlo a Trento risulta compromettente per la salute. Non vorrà mica che le sue derelitte si ammalino, vero? Già si lamentano quando stanno bene... si figuri da malate: “E Presidente ci passi la copertina, ci faccia le coccole, ci porti la camomilla …”. Lo diciamo per Lei, sarebbe una vita d’inferno. Quindi esaudisca il nostro desiderio.

Ultima cosa. Invece che pensare ai registri delle coppie di fatto, come già qualcuno ha proposto, Le suggeriamo un elenco di S.D.E.M.S (Scapoli Decenti e Mentalmente Stabili). Le coppie di fatto si amano già e vogliono pure sbandierarlo facendosi riconoscere. Che schiaffo morale a noi povere derelitte! Pensiamo invece alle giovani donne single desiderose di crearsi una famiglia e che non hanno più l’età per andare nei locali a rimorchiare (anche perché se escono vestite come descritto sopra rischiano la cistite).

Sappiamo che terrà in considerazione queste nostre proposte quindi la salutiamo caramente. Sue, per sempre Sue, infinitamente Sue, perdutamente Sue

diariodellederelitte.blogspot.com

Parole chiave:

Articoli attinenti

In altri numeri:
Trentini in Facebook
Callista & Mafalda

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.