Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Chiedilo a Tersite

Ruggero: “Caro Tersite, il destino sembra prendersi gioco di me. Ho 39 anni, sono carino, laureato in Giurisprudenza, lavoro in uno studio prestigioso, vivo in un bell’appartamento, pratico diversi sport, mi piace il cinema, sono iscritto al Wwf e mi interesso di politica (ho pure lavorato recentemente nel gruppo di lavoro dell’onorevole D’Alema). Eppure, ciò nonostante, le donne sembrano non accorgersi di me. Secondo te qual è il problema?”.

Vantarti di aver lavorato per D’Alema.

Candido: “Caro Tersite, sono disperato! Mi sono messo assieme ad Anna tre anni fa. Per lei mi sono trasferito da Lecce a Cles, ho accettato di lavorare nell’azienda agricola di suo padre, ho rinunciato alle partitelle infrasettimanali con gli amici, ho sopportato le chiacchiere delle sue amiche, l’ho portata in vacanza ovunque volesse, ho pure cominciato a frequentare un corso di Cosmovisione Interiore con uno sciamano di Zambana per assecondare la sua passione new age, ed ora, di punto in bianco, lei mi ha lasciato per un commesso del Media World. Dimmi, cosa ho sbagliato?

A parte gli ultimi tre anni di vita, niente.

Youssur: “Caro Tersite, sono un operaio tunisino e da quando sotto casa mia hanno aperto il chiosco del “Polenta Take Away” non riesco più a chiudere occhio: gente che grida, che lascia rifiuti ovunque, che piscia sui muri. E soprattutto che canta per tutta la notte le canzoni degli Articolo Trentino. Ho provato ad avvertire i vigili urbani, ma non è servito a niente. Sono disperato...”.

Se torni in Tunisia, tienimi un posto.

Manuela: “Caro Tersite, da un paio di mesi frequento un importante dirigente di banca che ogni weekend mi porta nella sua baita a Campiglio oppure nella sua villa sul Garda, dove organizza delle feste da favola, a cui partecipa tutto il Trentino che conta: politici, albergatori, costruttori, concorrenti di Miss Italia. Ora, però, non so cosa si aspetta da me. Come mi devo comportare?

Continua ad aprirgli la patta dei pantaloni. Difficile che ti chieda altro.

Parole chiave:

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.