Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose

Fratelli coltelli

Successore di Giorgio Fiorini al vertice del Sait è stato nominato Renato Dalpalù, che dovrà presto sbrigare la grana delle Famiglie Cooperative ribelli. Tra cui quelle di Aldeno, Pinzolo e Carisolo, che hanno fondato Alpica, una srl presieduta da Luciano Maistri e che gestisce a Trento il nuovo supermercato Conad all’ex Nicolodi, facendo di fatto spietata concorrenza alla Coop stessa.

Al di là dello scambio di cortesie tra cooperative di consumo, è singolare che tutti e tre i personaggi citati siano commercialisti. Per non farsi male avranno mica bisogno dello scudo fiscale?

Vaccate

La coop di Fiavè e Latte Trento hanno indetto un concorso al vincitore del quale andrà in premio una mucca. Il secondo, invece, riceverà una Fiat 500. Frisona, razza padrona!

Maialate

Caccia nelle edicole trentine al video hard amatoriale che ritrae 75 minuti di acrobazie erotiche di tre coppie nostrane di scambisti. Previsti più di 300 video venduti. A chi riesce ad individuare il vicino di casa in premio un dvd sull’ultima apparizione della Madonna in val di Non.

Mondialate

L’assessore alla cultura di Trento Lucia Maestri aveva promesso che se l’Italia avesse vinto i Mondiali si sarebbe fatta il bagno nel Lavaman del sindaco in piazza Venezia. Grazie, Slovacchia!

Ore piccole

Nel corso del concerto di Niccolò Fabi all’aperto a Trento, sono intervenuti i vigili su segnalazione di qualche cittadino infastidito dalla musica. Il concerto, effettivamente, si è protratto fino alle 23.30. Ora in cui le povere galline e i miseri galli trentini sono già accovacciati a fare la nanna.

L’eco-mondiale

In occasione delle partite della nazionale ai Mondiali, l’azienda elettrica Terna ha rilevato una diminuzione dei consumi di energia elettrica. Chissà che Lippi non sia stato pagato dalla Terna per rialzare i consumi.

Scherzi da prete

L’ex parroco di Saone, don Egidio Pintossi, è stato denunciato con l’accusa di aver colpito il vicino con un bastone dopo uno screzio per una questione di confini. Il sacerdote, infatti, fermato dal vicino mentre stava rimuovendo la staccionata che divide due terreni, sembra aver perso le staffe e aver reagito in modo poco evangelico. Del resto spettava al vicino porgere l’altra guancia, al bastone.

Coerenza padana

Il consigliere provinciale leghista Alessandro Savoi, in qualità di presidente del Calcio Cembra 1982, ha deciso di affidare la panchina della sua squadra all’allenatore di origini marocchine El Houssine Maani. Tanto per evitare equivoci, Savoi ha subito detto che non si deve confondere la politica con il calcio e che ha scelto il nuovo allenatore perché “dicono sia bravo, e poi costa poco”. Del resto l’ottica padana rimane sempre la stessa: lo straniero deve lavorare sodo e farsi pagare poco.

Amicizie pericolose

Il rivano Federico Fattinger, dopo aver avuto il suo spazio televisivo nel talent show della De Filippi “Italia’s got talent”, ha deciso di partecipare alle selezioni per la trasmissione “Amici” e, a quanto si dice in rete, sembra avere buone possibilità di riuscita. Di fronte a questa prospettiva Fattinger ha dichiarato: “Io ci provo, male non fa”. A lui no, a noi sì, se soltanto pensiamo quanto ci smarroneranno i giornali locali se finirà ancora in tv. Libera nos domine.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.