Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Lavis come Cuba?

Carlo Devigili

Dove mai si è visto - all’infuori di Cuba - un partito riconfermare per trent’anni e più sempre lo stesso leader? Semplice: a Lavis. Il partito è i DS e il lìder màximo è l’ex sindaco, che con la stangata delle recenti elezioni comunali ha compiuto il suo capolavoro politico. Non era facile perdere contro una destra così cialtrona, ci voleva proprio lui con la sua furbata di dimettersi, lo scorso autunno, per conquistare uno scranno più alto. Progetto fallito: il suddetto è in panchina ed entrerà solo quando uno dei suoi verrà espulso. 

Quindi la campagna elettorale per il comune, con barra del timone puntata all’inseguimento dell’elettorato moderato, fino a rifiutare l’ apparentamento per il ballottaggio con la lista di sinistra alternativa. Quante volte, ahimé, per soddisfare un’insana voglia di centro, la sinistra è andata incontro a sonore batoste?

C’è solo da augurarsi, a questo punto (anche se le speranze non sono molte) che la lezione serva a qualcosa, e che i DS lavisani si decidano finalmente a diventare adulti.

Articoli attinenti

In altri numeri:
Elezioni a Lavis
Carlo Devigili

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.