Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 9, 7 maggio 2005 Scheda

I blog sulla crisi del governo Berlusconi

L’argomento del giorno sui blog politici italiani è ovviamente, il tracollo del governo Berlusconi e la faticosa costituzione del Berlusconi-bis. Eccone alcuni estratti.

Rocco Biondi (www.roccobiondi.blog.supereva.it) si augura che Berlusconi ricorra, dopo il tricologo, anche allo psicologo: unico ausilio per far fronte alla barca che va a fondo, alla sindrome del re nudo, e, visti i nuovi ministri, al governo della defenestrazione. Di diverso avviso un’elettrice del centro-destra (www.nonsolorossi.ilcannocchiale.it), che prima ride delle cassandre della sinistra, poi invita la maggioranza a smetterla coi tira e molla inconcludenti e a lavorare, infine festeggia euforica in via della Scrofa per il nuovo esecutivo.

Attentialcane (www.attentialcane.ilcannocchiale.it) si affida a Ilvo Diamanti e a Montanelli per analizzare la situazione. One Cat (www.blog.virgilio.it/onecat) si propone a capo di un nuovo governo (di soli blogger) con tanto di discorso elettorale e promessa di non prendere gli elettori per i fondelli. Cleopa (www.blog.virgilio.it/cleopa) analizza il linguaggio della crisi e nota come Berlusconi e i suoi abbiano evitato la parola dimissioni con più attenzione di un vampiro l’aglio. Giuseppe Granieri (www.bookcafe.net/blog/) auspica una nuova partecipazione dal basso e un nuovo linguaggio sociale attraverso gli strumenti informatici. Rolli (www.rolliblog.net) commenta laconico l’ultima proposta del redivivo Tremonti: ultima spiaggia. Alta Tensione (www.alix.blog.excite.it), infine, ipotizza che per accontentare gli alleati che gli chiedono un’immagine nuova, Berlusconi si presenterà alle prossime elezioni calvo e senza lifting.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Politica e nuove tecnologie
Marco Cova
I candidati sindaco alla prova di Internet
Marco Cova

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.