Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Due settimane di vacanza?

Centro Tutela Consumatori

Ci risiamo: in questi giorni i telefonisti di una ditta milanese irrompono nelle case degli altoatesini. Prima chiedono dell’età, per poi annunciare al fortunato di aver vinto due settimane di vacanza. Per la consegna i "premiati" vengono invitati a presentarsi alla fiera di Bolzano.

La ditta in questione è già nota nel settore della vendita della multiproprietà. Perciò, sembra più che probabile che tali inviti siano finalizzati all’adescamento di nuovi acquirenti time-sharing. L’esperienza insegna che in queste occasioni i consumatori siano indotti a firmare dei contratti per il valore di diverse migliaia di euro, contratti che in condizioni normali non si sognerebbero mai di concludere.

Il nostro consiglio: non fatevi mettere fretta e non firmate nulla. La notte porta spesso consiglio!

Per quanto riguarda il viaggio vinto, il Centro Europeo Consumatori di Bolzano ha dovuto fin troppo spesso verificare che di gratuito c’era solo l’alloggio in un appartamento, mentre il viaggio, il vitto ed anche le spese di pulizia restavano a carico del "premiato".

Centro Europeo Consumatori, Bolzano

Parole chiave:

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.