Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose

Destra, facci sognare! Anzi, no.

In Trentino una sedicente destra barricadera ed ecologista ha dichiarato guerra all’inceneritore, a suon di gazebo, mozioni e dichiarazioni al vetriolo contro la funesta fornesèla voluta da quasi tutto il centrosinistra. Evviva! Destra saggia. Destra lodevole. Destra responsabile.

Eppure quella stessa bandiera che qui sventola sul pennone ecologista, in qualsiasi altro luogo d’Italia non esita ad accompagnarsi con entusiasmo alla costruzione delle nuove centrali nucleari. Ah, ecco, te pareva... Destra opportunista. Destra schizofrenica. Destra ipocrita.

Que viva Matusalemme!

In Regione è guerra aperta tra Svp e Pd rispetto al limite di mandati per i sindaci. Mentre l’assessore Cogo ha proposto il tetto di 3 mandati, Durnwalder e soci hanno risposto picche, con il silenzio complice di Dellai. Nemmeno il “compromesso” a 6 mandati ha soddisfatto le stelle alpine sudtirolesi. Coraggio, rassegniamoci. È già tanto che il buon Ötzi l’abbiano fatto secco prima che ce lo potessimo trovare tra le scatole ancora oggi. Come sindaco.

Quote rosa

Anche i consiglieri regionali della Lega hanno appoggiato il Presidente Durnwalder contro il limite di mandati ai sindaci. Gli astuti leghisti dovrebbero però stare attenti a sostenere i vecchi ottantenni cementati sullo scranno comunale, ché si sa come vanno certe cose. Tra una suppostina da infilare durante il Consiglio e un vaso da notte sempre pronto sotto la scrivania, potrebbero essere le loro badanti a dover reggere le sorti dei Comuni. Altro che quote rosa.

Santa Influenza

I vertici della Sandoz, fabbrica roveretana che lavora per la casa farmaceutica Novartis, hanno dichiarato la loro soddisfazione per i buoni risultati dell’azienda che consentirà loro di non licenziare nessuno nel prossimo periodo. Tutto merito della paura della nuova influenza che ha portato le farmacie a fare scorta di antibiotici e antivirali. Un virus ci salverà dalla crisi. Quando si dice il progresso...

Alla ricerca dell’infelicità

Gli stessi vertici Sandoz, tuttavia, si rammaricano che rispetto allo scorso anno c’è stato un calo in un ramo produttivo: quello degli antidepressivi. Brutta roba la felicità.

Show must go on

Sul Trentino si legge che “il primo dicembre a Riva verrà messa in scena La professione della signora Warren, un classico di G.B. Show”. Beh, Shaw, Show, che importa? Siamo sempre nel ramo dello spettacolo. Chissà che prossimamente il Trentino non attribuisca al drammaturgo irlandese un’opera sui nativi americani. Sulle squaw, per la precisione.

Allegria!

Il parroco di Varignano d’Arco ha impedito ai bambini del paese di utilizzare le sale dell’oratorio per festeggiare Halloween, denunciando “questa allegria posticcia che nulla ha da spartire con il modo cristiano di guardare alla vita dopo la morte”. Tristi in vita, tristi in morte. Che tristezza.

Sex and the City

Mentre il governatore del Lazio Marrazzo era in compagnia di un transessuale in un appartamento romano di via Gradoli, quattro carabinieri hanno fatto irruzione nella casa e lo hanno “beccato”. Che tempismo! Peccato che i carabinieri quell’irruzione avrebbero dovuta farla 31 anni fa, mentre in via Gradoli soggiornavano Mario Moretti e altri leader delle Brigate Rosse, durante il sequestro Moro. Che quello brigatista non fosse il “festino” giusto?

Bravate

Il cadavere di una volpe, probabilmente investita da un automobile, è stato appeso ad un cordino davanti al municipio di Calceranica, in bella vista. Di fronte al macabro episodio le autorità hanno parlato di una bravata. Già, i soliti bravi coglioni.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.