Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 13, 26 giugno 2004 Scheda

Per aiutare i piccoli rapiti

Camilla Lunelli

Il Rachele Rehabilitation Centre di Lira è stato fondato da una giornalista belga, Els de Temmerman, che si è appassionata alla causa dei bambini rapiti dall’LRA durante le ricerche condotte per la stesura di un suo bellissimo libro che narra il rapimento di ben 139 ragazze, le loro vicende in prigionia e gli sforzi fatti per liberarle. Il romanzo è da pochi giorni disponibile in Italia con il titolo "Le ragazze di Aboke", edizioni Ares.

Camilla e Stefanodistribuiscono del materiale scolastico ascquistato grazie a una raccolta fondi reallizzata tra amici italiani.

Contributi in favore del Rachele Rehabilitation Centre possono essere versati all’onlus italiana "Insieme si può", che rilascia la documentazione necessaria per consentire la detrazione dalla dichiarazione dei redditi del 19% dell’offerta versata (fino ad un massimo di 2.065 euro). Le aziende potranno dedurre dal reddito imponibile l’offerta versata nella misura massima di 2.065 euro o del 2% del reddito.

Per i versamenti: Conto Corrente Postale: 13737325, oppure Conto Corrente Bancario n. 17613555 presso Unicredit Banca, ABI 02008, CAB11910, intestato a: Associazione gruppi "Insieme si può" Onlus Via Garibaldi 18, 32100 Belluno Menzionare come causale del versamento: "Bambini soldato Lira – Uganda".

Informazioni dettagliate sul sostegno fornito finora al Rachele Centre e sul problema del nord Uganda in generale si trovano sul sito internet: www.nordugandabambinisoldato.org.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Judith, un rapimento lungo nove anni
Camilla Lunelli
Il Lord’s Resistance Army (LRA)
Camilla Lunelli

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.