Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 17, 12 ottobre 2002 Scheda

Il giudizio degli altri

Ferante (Cisl), Monari (Uil) e Dorigatti (Cgil) insieme in piazza Duomo l'1 febbraio 2002, alla manifestazione contro l'art. 18 (Trentino- uno sciopero al 90%).

Nicola Ferrante, segretario provinciale della Cisl

"Siamo allineati con la posizione nazionale, espressa dal nostro segretario Pezzotta. Quello della Cgil è uno sciopero inconsistente, che non ha valenza sindacale, ma politica. Noi abbiamo firmato il Patto per l’Italia e ci aspettiamo che venga recepito nella finanziaria. Non abbiamo quindi motivo di portare i lavoratori in piazza".

Ermanno Monari,  segretario provinciale della Uil

"La Cgil sciopera contro il Patto per l’Italia, noi lo abbiamo firmato e abbiamo scelto di andare al confronto col governo. Indubbiamente condividiamo con la Cgil preoccupazioni sulla Finanziaria: per il Sud, per il tasso di inflazione programmata in ordine ai rinnovi contrattuali… Bisognerà quindi cercare di ricostituire un rapporto unitario anche con la Cgil. Rispetteremo in ogni caso la volontà di quelli fra i nostri iscritti che decideranno di partecipare allo sciopero del 18".

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Sindacato, la rottura

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.