Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca
QT n. 10, 13 maggio 2000 Scheda

Tecnofin prima e dopo

Prima: Tecnofin Trentina: società finanziaria, capitale sociale 88 miliardi, la capogruppo. Detiene le partecipazioni azionarie. Tecnofin Strutture: società industriale (immobiliare), capitale sociale circa 19 miliardi. Controllata da Tecnofin Trentina, gestisce immobili industriali. Tecnofin Gestioni: società finanziaria, nata da uno scorporo di Tecnofin Strutture, di cui di fatto rappresenta gli uffici amministrativi, ha un capitale sociale di 2 miliardi. Innovazione d’Impresa: una specie di "salotto buono". Posseduta dalle tre Tecnofin, dall’Università e dall’ITC, ha un capitale sociale di 500 milioni. In essa transitano i fondi europei per la ricerca (circa 7 miliardi e mezzo).

Dopo: L’Agenzia per lo sviluppo nasce da Tecnofin Gestioni, ma di fatto sarà una struttura super-leggera, formata da un solo amministratore, che si appoggerà sul: Centro Tecnofin Servizi, che nasce da Tecnofin Strutture. In un secondo momento confluirà anche Innovazione d’Impresa. Sarà l’unica ad avere dipendenti.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Tecnofin: che fine ha fatto la privatizzazione?

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.