Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, giugno 2016

Non c’è più religione

“In questi mesi si assiste a una continua demolizione della dottrina cattolica. Alla fine la Chiesa sarà spinta a sciogliersi in una sorta di Onu delle religioni con un tocco di Greenpeace e uno di Cgil”.

(Antonio Socci, Libero, 11 maggio)

L’eroe

“Non mi avrete mai! Il piombo fuso dovrete usare! Non sono in vendita! Renzi vai a casa! Devi avere paura! Ti devi cacare sotto! Renzi, càcati sotto!”

(Luigi De Magistris a un comizio, 9 maggio)

Non tutto il male vien per nuocere

“Tragedia con 2 morti alle cave in Toscana: si spezza la roccia ed emerge il volto di Gesù”.

(Tweet di Paolo Brosio, 18 aprile)

A good trip

“Ho abbracciato la reliquia e pregavo, il tempo è passato velocissimo: sentivo il profumo di nuvole e del paradiso”.

(Paolo Brosio, Repubblica Tv, 14 maggio)

Emendamenti

“Il matrimonio binario è una costruzione sociale data da un determinato tipo di religione. Se si voleva fare qualcosa di veramente avanzato, si doveva prevedere qualcosa di plurimo. Se si dice che l’amore dev’essere libero, allora anche 4, 5, 6 persone debbono potersi sposare con le evidenti economie di scala che si otterrebbero in termini di tutela dei minori: se un bambino ha più genitori non è più ostaggio delle eventuali liti tra due”.

(Carlo Martelli, senatore M5S, ilGiornale.it, 7 maggio)

Nomadismo

“Progetto parallelo ai Freiheitlichen. Manuela Bottamedi indipendentista: ‘Liberiamoci da Roma’. La consigliera provinciale ex grillina ed ex PATT ora punta al referendum per l’autodeterminazione e dice: ‘La mia coerenza sta nella repulsione per le logiche romane’. (...) Tra il 2010 e il 2011 la Bottamedi aveva frequentato anche le iniziative dell’UPT”.

(L’Adige, 4 maggio)

Il livello del dibattito

“Nuovo scontro social tra Matteo Salvini e Fedez. Il leader della Lega attacca il cantante, accusandolo di avergli dedicato un dito medio e un verso della sua nuova canzone, utilizzata - non nelle strofe dedicate a Salvini - per uno spot del cornetto Algida. ‘Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori italiani!’, ha replicato Salvini su Facebook. Pronta la risposta di Fedez su Twitter: ‘Avvisate il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana’”.

(RepubblicaTv, 18maggio)

Dopo, domani, in un secondo tempo, a seguire...

“I big del Pd: “Prima il segretario, dopo il progetto”.

(Corriere del Trentino, 27 maggio)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.