Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, giugno 2017

Danza macabra

“Una caccia al tesoro tra le tombe, rivolta a ragazzi e bambini. C’è anche questa iniziativa nel programma delle attività promosse dal Comune di Trento al cimitero di via Giusti nell’ambito dell’evento ‘Il cimitero racconta’”.

(L’Adige, 3 maggio)

Vacanze milanesi

“‘Really delicious!’” Così Barack Obama ha commentato il Ferrari degustato in occasione della cena di gala a Palazzo Clerici, organizzata l’8 maggio dalla Obama Foundation (...) Barack Obama aveva già brindato con le bollicine Ferrari in occasione del G8 dell’Aquila nel 2009...”.

(Comunicato della Cantina Ferrari, 10 maggio)

Gossip

“Ahimé,oggi niente cornetto alla crema, solo frutta... Buon venerdì, amici!”

(Tweet di Matteo Salvini, 12 maggio)

“Nient altro da dire oggi? Giorno fortunato per noi!”

(Commento di V.J.)

Tre anni dopo

“Da qui l’impegno verso la nostra realtà: la presa di coscienza dei problemi reali, delle criticità, delle numerose mancanze. L’ascoltare la gente e i suoi bisogni che troppo spesso non avevano riscontri. Insieme ad un gruppo di amici ho allora deciso di provare a migliorare le cose e da quel giorno mi sono ritrovato a sentire dentro la necessità di fare attivamente politica”.

(Auto-presentazone di Danilo Rivolta, candidato sindaco di Forza Italia a Lonate Pozzolo - Varese -, 29 marzo 2014)

“I carabinieri di Varese hanno arrestato Danilo Rivolta, sindaco di Lonate Pozzolo (Varese). Sotto inchiesta sono finiti anche il fratello, e la compagna del primo cittadino, assessora all’Urbanistica. In un’intercettazione Rivolta, al telefono con la compagna, avrebbe detto: ‘Con questi ci rifacciamo il salotto’. Parlava, ricostruiscono gli inquirenti, di una presunta tangente da 13mila euro ricevuta da uno dei quattro imprenditori indagati”.

(repubblica.it, 16 maggio 2017)

Democrazia diretta

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.