Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cose di casa nostra

La matematica è un’opinione

Il Trentino è il territorio con il livello di contagio più basso d’Italia! Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto. Siamo sempre rimasti in zona gialla, è caduto il Governo Conte e forse parte la stagione invernale! Nessun facile ottimismo, la situazione è complessa e la crisi morde, ma dobbiamo essere consapevoli del nostro valore e lavorare per uscirne al meglio. La strada è quella giusta, avanti!

Andrea Merler, Facebook, 6 febbraio

Commenti

- Beato lei, io continuo a cacarmi addosso. Speriamo sia il solito spot, altrimenti posso andare a bruciare i miei libri di statistica.

- Ma che cazzo stai dicendo? Molla il fiasco!

Misteri

Vi ripropongo la mia intervista di questa mattina a Sky TG24 sull’emergenza #COVID19.

Didascalia di un video sulla pagina Facebook di Maurizio Fugatti, 8 febbraio.

Commento

- Roverè della luna praticamente bianca, Salorno praticamente nera. Deve esserci un filtro da qualche banda...

Parlare per dare aria ai denti

Vedere il presidente Draghi a bordo di un’autovettura utilitaria tedesca dà l’immagine di un Paese che non ha rispetto e attenzione per se stesso e orgoglio del proprio tessuto industriale”. Al senatore trentino di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi non è piaciuto l’arrivo di Mario Draghi a Palazzo Chigi su una Volkswagen Passat... “Manderò una lettera di protesta formale alla presidenza del Consiglio dei ministri, alla presidenza del Senato e alla presidenza della Camera per chiedere che coloro che rappresentano il Paese utilizzino vetture nazionali”. spiega de Bertoldi. Eppure il senatore trentino possiede una Porsche Carrera 4 s del 1997 e una Mercedes classe E del 2007.

L’Adige, 15 febbraio

La vittoria dei gufi

Anche in Trentino mala tempora currunt. Dopo esser sempre stati in zona gialla con invio sempre corretto dei dati..., Roma ci colloca in zona arancione. Speriamo solo per pochi giorni. Un bacione, amaro peraltro, a chi ha da lungo tempo gufato in tal senso. I trentini non dimenticheranno chi li (sic) ha voluto bene e chi, purtroppo, meno, molto meno. Forza Trentino. Torneremo più forti di prima.

Alessandro Savoi, Facebook, 12 febbraio

Contrordine, camerati!

Temi concreti: cantieri, scuola, tasse, disabilità sviluppo e molto altro nelle dichiarazioni di Matteo Salvini dopo l’incontro con Mario Draghi. Non chiacchiere su ministri e ministeri ma programmi da attuare subito per il nostro futuro.

Mirko Bisesti, Facebook, 9 febbraio

Commenti

- Sì ok ma i migranti? Gli sbarchi li fermi o no? Perché è ora, ormai siamo saturi. I soldi che spendiamo per i clandestini dateli alle famiglie e aziende in difficoltà.

- Ma del problema migranti mi sembra non ne parli nessun partito. Come avete intenzione di fermare questo macello tra l’altro molti dei quali infettati e positivi al covid. Vergogna, tutti muti al riguardo.

Poveri uomini!

Quando si parla di violenza di genere non si può non considerare la violenza che non traspare dalle cronache perché non muore nessuno, ma che genera negli uomini una violenza che li spinge a togliersi la vita. Non troveremo mai questi casi rubricati come violenza di genere, perché vengono classificati come suicidi indotti dall’esasperazione psicologica e dalla disperazione, dall’allontanamento dagli affetti più cari - i figli - e dalla perdita della casa, dalla perdita del lavoro e della dignità.

Claudio Cia, Facebook, 4 febbraio

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.