Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Pazzerelli, e peggio

Lo scoop

Grazie alla medium Sonia Benassi ho dialogato con Jimi Hendrix, gli ho fatto domande e lui ne ha fatte a me. Il video integrale del contatto, di un’ora e mezza, è su Red Ronnie Tv a questo link. Quando mi chiedevano: visto che ho intervistato quasi tutte le rockstar mondiali, chi mi mancava, rispondevo sempre: Jimi Hendrix. Anche questo mio sogno si è realizzato e Jimi mi ha dato appuntamento al 27 novembre, giorno del suo compleanno. Ha detto che tornerà a trovarmi.

Red Ronnie Facebook, 9 novembre

Rappresentanti del popolo

Come ogni lunedì, non può mancare la mia ode al campionato per “Un Giorno da Pecora”, Radio1.

È un commento in rima delle partite della serie A; questa settimana è “Ode al rinvio”. Ecco il testo.

Di Lautaro calibrato

un bel tiro dà il primato

ad un'Inter capolista

che anche Bergamo conquista.

L'Atalanta vien trafitta,

per 2 a 1 vien sconfitta.

Juve batte Fiorentina

ed all'Inter è vicina.

Uno a zer l'affermazione

mentre ancor c'è l'alluvione.

Era meglio rinviare

ed aun altro dì giocare.

…...................

Maurizio Gasparri, Facebook, 7 novembre

Olocausto divisivo

Sta facendo scalpore la scelta dell’amministrazione dell’asilo “Anne Frank” di Tangerhuette, in Sassonia-Anhalt (Germania), che ha annunciato l’intenzione di voler cambiare nome. Secondo la direttrice, Linda Schichor, Anna Frank, la bimba olandese deportata e uccisa dai nazisti, non è una storia adatta ai bambini. La direttrice ha spiegato alla testata Volksstimme che serve un nome più adeguato. Uno non a sfondo politico, per esempio “World Explorer”. L’idea di cambiare nome, comunque, sarebbe stata sollevata dai genitori dei bambini e non dalla dirigenza, che però ha deciso di accogliere la richiesta.

Open.online, 6 novembre

Sperma DOCG

Il sentimento no vax contagia anche il mondo della fecondazione, e il movimento che lo promuove sembra essersi infiltrato anche in gruppi Facebook di donatori di sperma che offrono online i loro servizi a donne in cerca di un bambino. Secondo un'inchiesta del Daily Mail che ha indagato sul fenomeno, le richieste di sperma di non vaccinati hanno avuto un exploit. Succede negli Usa, dove Jonathan David Rinaldi, soprannominato “The Sperminator”, per anni prolifico donatore nel gruppo “Facebook Sperm Donation Usa”, dopo aver visto un massiccio aumento delle richieste di sperma da donatori non vaccinati, ha deciso di fondare il suo gruppo scissionista esclusivamente per no-vax. Il gruppo conta quasi 250 membri. Rinaldi, 44 anni, è uno dei milioni di americani che sono stati catturati dalla teoria secondo cui i vaccini anti-Covid danneggiano il sistema riproduttivo. "Non mi fido di 'big government', di 'big pharma'. Non mi fido di loro e non ho bisogno di iniettarmi cose che non so nemmeno cosa siano", ha detto Rinaldi al DailyMail.

Adnkronos, 7 novembre

Scienza per il popolo

Sempre più spesso, riceviamo segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per la continua e persistente presenza delle scie aeree che, quasi tutti i giorni, ricoprono i nostri cieli fino al punto di offuscare i raggi solari.

Il nostro approccio a qualsiasi tema è molto prudenziale, affidandoci ad esperti specializzati per non lasciare nulla al caso o, peggio ancora, per non lasciarci condizionare dai tam-tam mediatici di main-stream e social network.

Ebbene, per la ricerca delle risposte da poter fornire, abbiamo pensato fosse utile organizzare una conferenza scientifica informativa che si terrà nella Sala Polivalente Clarina il giorno 2 dicembre alle ore 15.

Relatori saranno il biologo, giornalista e Vicepresidente di “Galileo Parma” Giorgio Pattera e il Primo Maresciallo in congedo dell'Aeronautica Militare esperto in Meteorologia Domenico Azzone, che da oltre 20 anni studiano e divulgano su questo tema e che nel 2012 diedero spunto ad una interrogazione parlamentare (la 4/19099) sulle scie chimiche,

Alla conferenza abbiamo deciso d’invitare i cittadini, ma soprattutto i sindaci dei comuni trentini. Per fare questo, il 28 ottobre abbiamo inoltrato ben 167 PEC ai comuni nella speranza vi sia grande partecipazione da parte dei nostri primi cittadini. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto prenotazioni da parte di sindaci o loro delegati e nemmeno risposte in merito sul tema, ma siamo certi che non stiano sottovalutando il problema; pertanto vi terremo aggiornati sulle risposte che da loro prossimamente riceveremo.

Michael Iuni, referente per il Trentino-Alto Adige di Forza del Popolo, 22 novembre

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.