Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Europei di calcio: occhio ai falsi!

Centro Europeo Consumatori

Per la gioia dei patiti del calcio mancano ancora solo 100 giorni ai campionati europei "Euro 2004" in Portogallo. Il "Centro europeu do consumidor" di Lisbona e il "Centro europeo dei consumatori" di Bolzano colgono l’occasione per mettere in guardia da eventuali truffe. Infatti c’è il rischio di comprare biglietti falsi da venditori non autorizzati.

I nostri colleghi di Lisbona ci hanno messo in guardia da certe ditte che sostengono di vendere biglietti per i campionati europei di calcio: cosa impossibile dal punto di vista tecnico, dal momento che la distribuzione è esclusivamente in mano alla società Euro 2004 S.A. e alla UEFA. Anche i nostri consumatori ci hanno mostrato degli insoliti fax, con offerte per l’acquisto di biglietti per le partite di "Euro 2004". Già negli scorsi campionati europei e mondiali numerosi appassionati di calcio si sono resi conto della truffa solo arrivati davanti allo stadio, della serie: senza soldi, senza posto e senza alcuna traccia del presunto venditore.

Raccomandiamo pertanto di usare prudenza e di comprare i biglietti solamente presso siti di rivenditori ufficiali autorizzati da "Euro 2004". Nei restanti casi rimane il fondato rischio di truffa.

I biglietti, secondo quanto comunica la UEFA, possono essere prenotati, a partire dal 28 aprile, all’indirizzo Internet www.euro2004.com. Qui si trovano anche utili informazioni sulla vendita dei biglietti.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.