Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, ottobre 2018

La parola al popolo

Anna Maria: “Vorrei sapere: ma noi italiani possiamo denunciare il PD o Renzi per tutti i soldi che hanno fatto sparire e per i danni che hanno recato alla nostra Nazione? In fondo erano al governo senza il nostro permesso, senza votazioni popolari. Bisogna informarsi se sono denunciabili. Credo che andremmo tutti dai nostri avvocati, se si potesse fare!”.

Cinzia: “Io direi di sì. Bisognerebbe aprire una raccolta di firme, poi superare il minimo richiesto e chiedere la restituzione dei soldi. Il problema è che non dobbiamo chiederli allo Stato perché metteremmo in difficoltà il nostro governo, ma fare causa direttamente a loro”.

Francesca: “Nessuno dei pidioti è stato legittimato: Monti, Letta, Renzi e ultimo Gentiloni, si sono messi al governo in autonomia col beneplacito di quel porco di Napolitano”.

Stefano: “Dai! Organizziamo una denuncia di massa!”.

Patrizia: “Organizziamo delle raccolte firme per denunciare Renzi, e per indire un referendum per uscire dall’Europa”.

(Interventi sulla pagina Facebook di Matteo Salvini)

Dibattito interno

Fino ad oggi non ho voluto rispondere ad alcuno dei plurimi violenti e volgari insulti rivoltimi da Giacomo Bezzi. Lo faccio ora solo perché non tollero che si possano prendere in giro gli elettori, soprattutto i più poveri. Mettere Giacomo Bezzi al Welfare infatti sarebbe come mettere Dracula all’Avis”.

(Comunicato di Michaela Biancofiore, 17 settembre)

Cuore di padre

“Voleva tagliare, o almeno potare, gli alberi che impedivano alla figlia di parlare col marito, rinchiuso nel carcere di Bolzano. Lo hanno fermato gli agenti, intervenuti dopo che un passante aveva segnalato alla Questura la presenza di un anziano che si aggirava in città con una grossa sega in mano”.

(L’Adige, 10 settembre)

Quello che ci aspetta

La fede cattolica ha sempre prediletto la monarchia. C’era una collaborazione tra Stato e Chiesa, quello è stato l’inizio della civiltà. Dio ha voluto che la società fosse ispirata secondo un modello familiare: gerarchia, dipendenza, legame”.

(don Vilmar Pavesi, direttore spirituale del ministro della Famiglia Lorenzo Fontana. L’Espresso, 23 settembre)

Eccellenze italiane

Per la settima volta Maurizio Paschetta, è campione mondiale di record agricoli. Ieri ha polverizzato il record detenuto dal bulgaro Nikolaj Milanov che nel 1994, in un’ora raccolse 200 lumache. ‘The Natural Boy’, questo il suo soprannome, ha raccolto nello stesso tempo 1086 lumache, record mondiale certificato dalla World International Champions. Per Paschetta si tratta del 7° record, dopo quello in mungitura vacca a mano, pigiatura uva coi piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle di fieno, raccolta tartufi con cane e vangatura del terreno”.

(Comunicato di Maurizio Paschetta, 25 settembre)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.