Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Chiedilo a Tersite

Piggy 88: “Caro Tersite, ho seguito il consiglio che mi hai dato lo scorso mese, e mi sono fatta ingroppare dal papà del giovane avvocato. Solo che il “rimborso spese” promesso non è mica arrivato. Perché, mi ha detto, dopo il caso di Berlusconi e della D’Addario, quelle robe lì è meglio non farle più. Almeno per un po’. Cosa dovrei fare?”

Fai come la D’Addario: racconta l’episodio in tv. Chiama TCA, e stavolta fatti pagare prima. TR

Iginia: “Tersite, la tua ironia ruvida mi fa male e al tempo stesso mi piace. Cosa significa?”

Che hai inclinazioni sado-maso. Smetti di leggermi e fatti curare. TR

Amanda: “Tersite, chi si cela dietro a un nome così antico? Quale intelligenza sopraffina dietro quell’ironia così scorretta? Quale insospettabile nobiltà d’animo dietro quella penna così graffiante? Chi mi ha rapito con queste doti non comuni, cercate per anni inutilmente in altri uomini? Chi è la persona che ho finito per amare oltre ogni ragionevolezza? Chi è Tersite Rossi? “

Uno a cui non piacciono i sentimentalismi. TR

Rosario: “Gentile Tersite, ho un problema col mio vicino. Ogni volta che lo incontravo, lui mi guardava sempre male. Poi, una volta, ci siamo scambiati due parole. Gli ho parlato nel vostro dialetto, visto che lui parlava solo quello e io l’ho imparato bene. Da allora mi sorride. Solo che adesso mi rompe sempre le palle lasciandomi in mano volantini con la faccia di un certo Savoi. Votalo alle prossime elezioni, mi dice. Deve avermi scambiato per un trentino, io che sono di Messina. Cosa posso fare? “

La prossima volta digli che sei di Messina in trentino e poi mandalo a cagare in siciliano, e vedrai che ti lascerà in pace. TR

Angela: “Caro Tersite, sono un’insegnante delle medie, vorrei levare il crocifisso dall’aula, ma so che la dirigente si opporrebbe perché è una cattolica integralista. Cosa mi consigli di fare? “

Togli quello che c’è adesso e attaccane uno molto più grosso, pesante. Poi chiama la dirigente a farglielo vedere. Invitala a guardarlo da sotto, che bell’effetto che fa. E poi tira forte la cordicella di nylon cui avevi legato il chiodo. TR

Parole chiave:

Articoli attinenti

In altri numeri:
Chiedilo a Tersite
Tersite

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.