Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime tempestose, dicembre 2012

Un calendario non si nega a nessuno

“Dodici giovani e belle maestre di sci e snowboard di Madonna di Campiglio, che nulla hanno da invidiare a modelle note e famose, per una nobile causa hanno eccezionalmente smesso tute imbottite super sportive, berretti e guanti e hanno posato sulla neve in bikini, realizzando un calendario glamour ed elegante, che sosterrà, attraverso il ricavato delle vendite, le attività di Magica Cleme onlus”.

(L’Adige, 8 novembre)

Rottamati

“Veltroni si ritira. Era un capo delicato”.

(Il Male)

Emergenze risolte

“C’è l’accordo sull’albero del Papa. L’albero di Natale dal Primiero con destinazione Cracovia, in Polonia, da posizionare davanti alla casa di Papa Wojtyla, sarà cosa fatta nei prossimi giorni. La conferma è arrivata direttamente da Cracovia”.

(Trentino, 9 novembre)

Cronaca nera

“L’orso trentino M13, già noto alle cronache, è entrato in una cascina in Val Poschiavo, nel cantone svizzero dei Grigioni, e ha fatto razzia di patate”.

(L’Adige, 17 novembre)

Effetto crisi

“I ladri si portano via anche il letame”.

(L’Adige, 17 novembre)

Ultime dal Medio Oriente

“Il bue e l’asino non erano nella stalla e i pastori, a differenza degli angeli, non cantarono. Nel suo libro sull’infanzia di Gesù il Papa si occupa anche del presepe...”.

(La Repubblica, 21 novembre)

Ultime dal Titanic

“Zanoni chiamato a gran voce dall’assemblea dei soci a svolgere il ruolo di amministratore delegato della Cantina LaVis”.

(Trentino, 5 Novembre)

Guest Star: Madonna!

“Canazei: preghiere ed incontro con Marija Pavlovic, le veggente di Medjugorie. Alle 17,30 ci sarà un momento di preghiera con Marija, nel corso del quale è annunciata anche l’apparizione della Madonna alla stessa veggente”.

(L’Adige, 22 novembre)

Trentini nel mondo

“Harrods [grandi magazzini inglesi, ndr]vende i salumi nonesi. I salumi dei Fratelli Corrà di Smarano sbarcano a Londra”.

(Trentino, 23 novembre)

Amici miei

“Il ritorno di Grisenti: ‘Farò come Beppe Grillo, parlerò solo dal Web”“. Così titolava il Trentino lo scorso 27 luglio, e Grisenti è stato di parola, costruendo il sito della sua associazione “Progetto Trentino”, che ad oggi conta circa 120 amici. Per arrivare ai milioni di Grillo al momento ce ne corre, ma Grisenti è paziente e non dispera. Vola alto, naturalmente, il presidente Dellai (4.800 amici), ma ancor più su troviamo la sorprendente, inossidabile Caterina Dominici (5.100), che così spiega il suo successo: “Io praticamente vivo in mezzo alla gente”.

Follie d’autunno

“Traffico illecito di tarantole al casello di Rovereto sud”.

(Titolo del Trentino, 18 novembre)

Chiudete donne e bambini in casa!

“Novanta uomini fagiolo entrano da via Pennella, trotterellando”.

(L’Adige, 19 novembre)

Made in Italy

«Chiunque tratti come spazzatura la BBC dovrebbe essere obbligato a guardare la tv italiana, francese, tedesca o americana. Forse non quella tedesca. Di certo quella italiana”.

(Chris Patten, presidente della BBC)

Fantasia esplosiva

Trento: “Inaugurazione col botto: mercatino subito pieno”.

Levico: “Mercatini, avvio col botto”

Mezzolombardo: “Mercatino, via col botto”.

(Trentino, 27 novembre)

La colpa è sempre sua

“Moto mangiata, sospetti sull’orso”.

(L’Adige, 27 novembre)

Automobilisti killer

“Ungulati, record di investimenti. In Giudicarie fino a novembre gli incidenti sono uno ogni 500 abitanti, contro la media provinciale di uno ogni 1000. (l’Adige, 17 novembre). Se solo riuscissimo a spingerci l’orso, da quelle parti...

(Titolo del Trentino, 18 novembre)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.