Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

QT e l’Ordine dei Giornalisti

Fabrizio Franchi

Vedo che QT non perde occasione di infangare l’Ordine. Il direttore continua a dimostrare di non avere il senso delle istituzioni, perché non saprei come altro definire il fatto che prima si chieda un intervento istituzionale all’Ordine dei Giornalisti e poi si va propalando fole, ignorando l’azione avvenuta. Evidentemente a Questotrentino stava a cuore aprire una polemica strumentale, più che fare un serio servizio giornalistico sul campo profughi di Marco.

Fabrizio Franchi, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige.

* * *

Apprendiamo con piacere che l’Ordine dei giornalisti, sia pur con notevole ritardo (20 giorni rispetto alle nostre segnalazioni, 10 dopo la nostra denuncia attraverso conferenza stampa) ha in data 20 aprile protestato presso il presidente Ugo Rossi per aver negato alla nostra testata l’accesso al campo profughi di Marco. Di tale intervento – per quanto da noi sollecitato anche con lettera ufficiale via pec - a noi non è mai stata data comunicazione alcuna, né scritta né orale. Non capiamo quindi di che il presidente dell’Ordine Franchi abbia motivo di lamentarsi, per di più in termini esasperati (“non perde occasione di infangare l’Ordine”: ma quando mai? A cosa Franchi si riferisce? “... non avere il senso delle istituzioni… propalando fole…”). Se il presidente Franchi voleva che non ignorassimo la sua “azione avvenuta” (cioè il suo intervento presso Rossi) doveva informarcene, cosa che non ha fatto: oltre al resto, ci sembra curioso che l’Ordine dei giornalisti (cioè dei comunicatori) abbia difettato, per lo meno in questo caso, proprio nella comunicazione.

Articoli attinenti

In altri numeri:
Rossi fa marcia indietro: QT può entrare nel campo profughi
16 luglio 2018

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire il codice e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.