Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Basta puttanate! /2

Leggo l’intervento a firma di Gino Corona "Basta puttanate!" e ne condivido in pieno lo spirito. Credo di parlare con cognizione di causa, perché ho assistito a diversi eventi dei "Suoni delle Dolomiti". L’ambiente nei quali si svolgono è effettivamente eccezionale: ma lo è per se stesso, non perché lì si svolge una tappa dei "Suoni delle Dolomiti".

Quanto ai concerti, tra il fruscio del vento, l’abbaiare dei cani, il correre e il vociare di bambini e adulti, il continuo movimento delle persone che si siedono, si alzano, si spostano (ovviamente non sono in poltrona), si chiamano, e ultimo ma non ultimo, la scarsa sensibilità e cognizione di causa di ciò a cui assistono della maggior parte degli spettatori, fa sì che la musica possa essere goduta da ben poche persone.

Scomodare nomi illustri, a parte il cachet che probabilmente non sarà indolore, è secondo il mio punto di vista perfettamente inutile. Secondo me sono manifestazioni autoreferenziali per gli organizzatori e basta.

Articoli attinenti

In altri numeri:
Basta puttanate!
Gino Corona

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.