Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Il foglio di via a Donatello Baldo /1

www.altroadige.it

Abbiamo appreso dagli organi di stampa locali la notizia della possibile notificazione del foglio di via da Trento nei confronti di Donatello Baldo, uno degli attivisti, mediaticamente più esposto di altri, dello spazio autogestito Tanaliberatutt@.

Riteniamo preoccupante il ricorso a strumenti restrittivi della libertà personale per perseguire chi, come Donatello Baldo, ha partecipato e partecipa alle iniziative di disobbedienza civile contro il modello neoliberista di globalizzazione, contro la guerra e per la difesa di diritti sociali, svolgendo da sempre la propria attività politica alla luce del sole e con piena assunzione di responsabilità. Indipendentemente dalla condivisione o meno delle idee e delle modalità delle forme di lotta della Tanaliberatutt@ e di Donatello Baldo, riteniamo, come cittadini, democratici, uomini e donne impegnati a vario titolo nelle istituzioni e nei movimenti, che l’esercizio non condizionato dei propri diritti politici rappresenti l’unica garanzia dei diritti e delle libertà, degli spazi di espressione e di agibilità democratica nel nostro Paese. Per questo chiediamo alla Questura di Trento di rinunciare all’intento di ricorrere a questo strumento persecutorio e restrittivo.

Chiediamo cortesemente di sottoscrivere l’appello e di inviarlo via fax alla Questura di Trento e tramite posta elettronica ai quotidiani locali:

cronaca@ladige.it

trento@trentinocorrierealpi.it

redazione@corrieredeltrentino.it

Fax della Questura di Trento:

0461899518 o 0461899777

Fax dell’Adige: 0461886263

Fax del Trentino: 0461235022

Fax del Corriere del Trentino:

0461211309