Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Inseguire la destra?

Si spenderanno così 250.000 euro per del “punto” di polizia locale in piazza Dante: un piccolo e lussuoso spazio di video sorveglianza

Jacopo Zannini, Consigliere circoscrizionale Centro Storico-Piedicastello

Qualche tempo prima delle elezioni provinciali come Circoscrizione abbiamo discusso il progetto del “punto” di polizia locale in piazza Dante, rispetto al quale io mi sono astenuto, visti i miei seri dubbi soprattutto sui costi. Molti consiglieri della (oramai quasi ex) maggioranza di centro sinistra hanno votato contro, richiedendo maggiori presenze delle forze dell’ordine in piazza (magari in movimento). La Circoscrizione non ha quindi dato parere favorevole, con una maggioranza di contrari e astenuti.

Il Comune però, come al solito, non tenendo minimamente conto del parere espresso della Circoscrizione, ha confermato il progetto. Si spenderanno così 250.000 euro per un piccolo e lussuoso spazio di video sorveglianza. Rimango convinto che sia un’ esagerazione: da un lato non si propone alcun progetto socio-culturale per il Libercafè e dall’altra non si aumenta la presenza delle forze dell’ordine.

Dulcis in fundo, è arrivata la benedizione del neo presidente della Provincia Fugatti, che ci dimostra come la proposta del centro(sinistra?) autonomista sia stata un segno premonitore del passaggio all’egemonia leghista. Si sa: quando si può votare l’originale, perché fermarsi a un “centrosinistra autonomista” che da tempo ha perso la bussola e rincorre sciattamente le formule securitarie della destra?

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.