Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Articoli di “Ettore Paris” con “Strade”

Un tunnel per Pancheri

  • Argomento: Apertura.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 13, 26 giugno 1992.

E del bosco che facciamo?

  • Argomento: Paginone.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 15, 9 settembre 1994.

La popolazione e il lobbysta (PiRuBi atto terzo)

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris, Antonio Mura.
  • Pubblicato su: QT n. 22, 23 dicembre 1995.

Pirubi: le categorie fanno rimpiangere i politici.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 3, 3 febbraio 1996.

I Tir sul treno, prossima bomba ecologica?

  • Argomento: Apertura.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 3, 3 febbraio 1996.

La bretella e la democrazia

  • Argomento: L’editoriale.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 7, 29 marzo 1997.

Lo spezzatino di Grisenti & Dellai

Strade, gallerie, incarichi ai progettisti. Tra uffici provinciali, clientele, e normative europee, tutti i problemi di un’amministrazione post-dorotea.

  • Argomento: Cover story.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 11, 27 maggio 2000.

Gli alleati fastidiosi

Con l'uscita sulla PiRuBi Dellai ci prova: a mettere in un angolo la sinistra.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 12, 10 giugno 2000.

Il futuro che vogliono prepararci

Gli effetti su Trento dei Tir convogliati dalla PiRuBi: un disastro sanitario e ambientale. Quando invece si erano poste le premesse per una razionale soluzione dei vari problemi: Convenzione delle Alpi, interporti in Veneto, metropolitana in Valsugana. Viene ribaltata la visione del Trentino: perchè? I retroscena di una cinica decisione tutta politica.

  • Argomento: Cover story.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 13, 24 giugno 2000.

Riflessioni di fine gita

Val Duron: un insensato ciclopico lavoro per allargare una stradina interdetta al traffico. Perchè mai? Il Trentino d’oggi sa dove sta andando?

  • Argomento: L’intervento.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 20, 26 novembre 2005.

La disarmante strategia dell’asfalto

L'assessore Grisenti presenta il progetto di una super tangenziale in Val Lagarina. Costosissima (migliaia di miliardi) e inutile. Ma "i soldi ci sono"; e allora si buttano. Il che vuol dire che la Giunta è senza strategia.

  • Argomento: Quindici giorni.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 16, 30 settembre 2006.

PiRuBi: ancora?!

Tutti i motivi per cui la scelta della Valdastico è inconsistente, strategicamente sbagliata e suicida per il Trentino

  • Argomento: Servizi.
  • Autore: Ettore Paris.
  • Pubblicato su: QT n. 6, giugno 2019.