Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

A Sopramonte niente fibra ottica

Graziano Pallanch

Sono venuto a conoscenza che nel comune di Trento Telecom Italia sta realizzando il collegamento di fibra ottica per velocizzare i collegamenti ad Internet. Mi risulta che le fibre ottiche sono state già realizzate anche nei sobborghi di Martignano, Povo, Ravina, Romagnano, Mattarello, Gardolo, Meano, Cadine... Ho chiesto allora informazioni per quanto riguarda Sopramonte, la frazioni in cui abito, e mi è stato risposto che questa operazione non è nemmeno in previsione.

Inizialmente sono rimasto sconcertato, perché a Sopramonte i collegamenti ad Internet funzionano con una vecchia linea che determina lentezza ed interruzioni continue. Allora mi sono chiesto la motivazione di questa scelta, visto che Sopramonte è il centro più popoloso della Circoscrizione del Bondone, con più di 2500 abitanti e un forte incremento demografico in atto.

Concludo facendo appello alla sensibilità dei consiglieri della Circoscrizione di Sopramonte affinché si attivino per sollecitare Telecom Italia alla realizzazione di questa importante innovazione tecnologica, in modo tale da garantire alla popolazione e ai servizi commerciali un servizio più efficiente.

Sarò grato di leggere una risposta sulla stampa locale.

Articoli attinenti

Nello stesso numero:
Banda ultra larga: per fortuna ci pensa Roma

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.