Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime tempestose, giugno 2019

Le armi del profeta

“Grazie di cuore alla cara amica Silvana De Mari per questo splendido rosario da combattimento. La Madonna delle Milizie, San Giorgio e il drago, San Michele Arcangelo, la medaglia di San Benedetto, la croce di Santiago e San Giuseppe con l’ascia mi accompagneranno in tutte le battaglie”.

(Pagina Facebook di Simone Pillon, 7 maggio)

Wanted

“Come mai non è ancora in galera il fiancheggiatore di immigrati clandestini Luca Casarini? Una volta dentro la smetterebbe di violare le leggi e di fare danni all’Italia”.

(Mara Bizzotto, europarlamentare della Lega, 11 maggio)

Sempre avanti!

“La Lega propone un bonus sposi, ma solo per matrimoni religiosi”.

(lastampa.it, 11 maggio)

Vittimismo radical chic

“Se stai a casa e non rompi i (sic) zebedei non ti succede niente. Vanno lì apposta e poi si lamentano se vengono caricati dalla polizia”.

(Mara Dalzocchio, capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, a proposito del pestaggio del giornalista di Repubblica picchiato dalla polizia. Corriere del wwTrentino, 27 maggio)

Denatalità

Compagni di ingiustizia (Dagli altari alla polvere)

“Per capire come sono apocalittici e avventati certi giudizi: una settimana fa Messi era osannato da tutta la stampa mondiale come il giocatore più grande della storia del calcio, insieme a Pelè. Gli stessi commentatori oggi lo massacrano senza pietà dopo l’incredibile sconfittta del Barcellona contro il Liverpool. La verità è che nel calcio, come in politica, i giudizi affrettati lasciano il tempo che trovano”.

(Pagina Facebook di Matteo Renzi, 8 maggio)

Gli emergenti /1

Abbiamo un partito che continua ad avere un elettorato a sei cifre. Abbiamo vinto il “campionato dei piccoli” stracciando sigle storiche come CasaPound e Forza Nuova”.

(Tweet di Mario Adinolfi, leader del Popolo delle Famiglie, 27 maggio)

Commenti:

- “Ma che cazzo stai a di’? Sei passato dallo 0,6% delle politiche 2018 allo 0,4% delle europee 2019. In termini assoluti hai quasi dimezzato i voti. Stai dietro ai comunisti di Rizzo (0,8%), e agli animalisti. Se dici le bugie Gesù piange”.

- “Mariò, stai a passà dal prefisso de Roma alle prime tre cifre del prefisso de Pordenone. Me stai a fa’ il giro de tutta la guida del telefono”.

Gli emergenti / 2

Rispetto all’anno scorso (elezioni politiche 2018) finiamo con 240 mila voti e lo 0.9%. Triplicata la percentuale, più che raddoppiati i voti. Il Partito Comunista c’è. Ora avanti nelle fabbriche, università, scuole e territori. Alleanze sociali, nessun compromesso politico”.

(Pagina Facebook di Marco Rizzo, leader del Partito Comunista, 27 maggio)

del prefisso de Pordenone. Me stai a fa’ il giro de tutta la guida del telefono”..

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.