Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

A pranzo un panino

Non tornare a casa per pranzo è un peccato, ma spesso un peccato obbligato.

Succede così che a pranzo si pranzi sempre meno e si facciano invece altre cose, mentre si spizzica o si trangugia qualcosa. Il mercato della ristorazione, capita la domanda, s’è industriato nella risposta. Al "Caffè al Feudo" di Trento la filosofia è diversa. Sullo spartano menù plastificato viene indicato, accanto al tipo di pietanza, il tempo di preparazione: focacce precedentemente preparate (da loro) se hai fretta (2 euro), pizzette da scaldare per chi ha un poco più di tempo (2), panini (3) ed insalate (tra i 4 e 5.50 ) preparate al momento per chi, costretto a mangiare fuori, considera comunque che quel tempo serva ancora, appunto per mangiare.

Si può scegliere così tra diversi tipi di pane e, anche se alcuni panini vengono proposti in carta già abbinati alla farcitura, ognuno è libero di chiedere gli ingredienti che vuole; idem per le insalate. In conclusione due ulteriori note positive e due piccole ombre: bene l’ambiente, finalmente non pretenzioso (niente specchi, nessun arredo modaiolo e sedie vere, non trespoli per pappagalli); e bene anche il servizio, calmo, sorridente e acqua dal rubinetto per tutti (peccato per i bicchieri di plastica dura); qualche perplessità invece, ma davvero solo in un paio di occasioni a fronte di innumerevoli visite, riguardo le verdure grigliate; e per il "tinnn" del microonde, comunque presente, che annuncia l’avvenuta cottura dei primi surgelati.

Ma si sa, domanda e offerta contano, e con il mercato devono fare i conti anche i virtuosi.

Caffè Al Feudo
Trento, piazzetta Diego Lainez 8
Tel. 0461 260249
Chiuso la domenica

Parole chiave:

Articoli attinenti

In altri numeri:
Un locale, due cucine

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.