Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime tempestose, marzo 2019

I tuttologi /1

“Sarò un sovranista, un fascista, un nazionalista, uno squadrista e tutti gli ista del mondo, ma la canzone di Mahmood è semplicemente vergognosa. Ma si è realmente fascisti e razzisti dicendo che non può vincere il festival della canzone italiana una schifezza del genere e che non si può dire a tutto il mondo che la canzone italiana è ridotta a quello schifo? Il Volo? Purtroppo hanno avuto una pecca, non erano musulmani, non erano immigrati, non erano pieni di tatuaggi, non erano drogati, erano solo troppo italiani e con una canzone troppo italiana per vincere”.

(don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina, Avellino).

I tuttologi /2

“Mahmood......... mah....... La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto #Ultimo, voi che dite??”

(Tweet di Matteo Salvini, 9 febbraio)

Commenti

- “Mi raccomando, metti qualche altro puntino di sospensione. Un vero sovranista non ne usa mai meno di trentotto consecutivi per non sembrare un professorone osannato dai giornaloni”.

- “Anche la Lega ha preso il 17,6% dei voti il 4 Marzo 2018, eppure sta lì a governare. Mi dispiace, argomentazione sbagliata”.

L’idea fissa

“Le stragi in mare non cesseranno finché i buonisti incentiveranno le crociere della speranza, illudendo masse di disperati che saranno salvati dalle onde e portati qui, accolti con amore, mantenuti, avviati al lavoro e sistemati in case civili”.

(Profilo Facebook di Vittorio Feltri, 20 gennaio)

Commento

“A questo punto aboliamo anche le ambulanze, così riduciamo gli incidenti stradali”.

Cripto-politica

“Il V Congresso ha salutato con entusiasmo e gioia il passo fatto da due dirigenti del P.CARC, Angelo D’Arcangeli e Chiara De Marchis, che all’inzio di gennaio si sono dimessi dal P.CARC e sono andati a rafforzare il Centro clandestino del (n)PCI. Questo evento rafforza sia il P.CARC sia il (n)PCI e la lotta comune che conducono per il GBP e la rivoluzione socialista e testimonia il legame speciale che esiste tra i due partiti comunisti fratelli”.

(Comunicato del Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo - CARC), 10 febbraio)

L’enciclopedia del cambiamento

“Dopo “esci il cane”, semi-approvato dall’Accademia della Crusca, ora anche “Ferragnez” diventa un neologismo per la Treccani. Bravi, contribuite alla diffusione dell’ignoranza e alla sua legittimazione”.

(Tweet di Francesco Ippolito, 13 febbraio)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.